Discussione: Turismo veloce prova
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2022, 20:45   #65
Nik650
Mukkista doc

L'avatar di Nik650

ubicazione: Casatenovo
predefinito

Con la mia zucchina a tagliando, oggi prova con Turismo veloce "lusso". E' la moto di cortesia quindi fino a domani la testo per bene
E' la seconda prova dopo che, avendo chiesto un preventivo per la versione rosso, una prima prova l'ho fatta settimana scorsa.
Solo conferme di quanto avevo già intuito e provato.
E' una moto sportiva altro che turismo veloce.
Il motore è cattivo, prende giri velocemente accompagnato da un sound che ti entra nelle vene. I rapporti sono spaziati in modo perfetto e le cambiate accompagnate da un sound riproducono una musica che solo all'autodromo di Monza si può sentire. In scalata poi la frizione automatica fa pure la doppietta e il godimento è completo.
Le sospensioni sono tarate bene, nel mio caso con un settaggio troppo morbido, ma non ho avuto tempo di lavorarci sopra altrimenti avrei indurito soprattutto l'ant. Ad ogni modo , buche dossi, avvallamenti , non mi sono accorto di niente.
E' tutto un'istigazione a correre, Ci vuole molta testa e calma per andare tranquilli costringendo la moto a viaggiare piano con la 4 o la 5 .
ma se scendi di marcia , svegli il diavolo e hai sempre l'impressione che l'anteriore si sollevi.
Ci sono voluti ben 20 chilometri per capire questa nuova la frizione S.C.S. Non è intuitivo gestire una modalità di frizione semi automatica su una moto sportiva come questa, ma quando si comprende il giochino diventa tutto molto comodo soprattutto nel traffico delle sei di pomeriggio.
I freni sono eccellenti, basta il solo indice per frenare questo diavolo rosso con una frenata potente, anche troppo.
Sella dura ( la mia Versys sotto questo aspetto è imbattibile )
Ergonomia generale buona. Buona la posizione in sella con busto eretto, braccia in posizione naturale, gambe piegate il giusto. Il plexi anteriore copre poco in posizione tutto alto e lascia scoperte le braccia e le spalle.
Insomma una gran bella moto. Certo, manca tutta la parte da viaggio. Non ha struttura posteriore per caricare un bauletto, ma solo le valigie laterali.
Non è una tourer, non è una GT . E' una moto sportiva , punto .
Una bella bestiola.
mah.

Ultima modifica di Nik650; 08-03-2022 a 07:09
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando