Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2022, 12:02   #9
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.323
predefinito

dunque... per dovere di cronaca, è bene fare un po' di chiarezza.

il sistema di riduzione del precarico al minimo che adotta Ducati, non è la stessa cosa dell'abbassamento che invece impiega Harley Davidson.

il primo si attiva manualmente e porta la moto in configurazione "precarico minimo" questo significa che se si gira già con precarico al minimo, attivando il sistema non succederà nulla.

HD invece usa una posizione di precarico che evidentemente è inutilizzabile in marcia, infatti si disattiva a bassissima velocità mentre quello di Ducati rimane attivo fino ai 115 km/h.

sul precarico Auto, non so dare ancora un parere, probabilmente a causa del mio peso (70 kg) il precarico viene regolato automaticamente su un livello molto basso, infatti non ho notato differenze attivando la funzione; farò un test caricando la moglie.

Se invece il precarico è impostato in posizione "+ passeggero" quindi maggiore del valore minimo, il sistema funziona regolarmente.

Detto questo, dovrebbe essere possibile anche su BMW avere qualcosa di simile, magari mi sbaglio, semplicemente impostando una modalità di guida (da questo punto di vista da sacrificare) minimizzando il precarico ed attivarla alla bisogna
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando