Ciao,
Per le prime uscite in moto quando la moglie era ancora morosa, ho acquistato i guanti ed il casco (si è presa un agv di fascia bassa) mentre per pantaloni e giacca sono riuscito a trovarli in comodato d'uso con opzione acquisto da un'amica non più passeggera (botta di culo visto che le taglie erano ok).
Poi visto che girare le piaceva, abbiamo ampliato il guardaroba e preso un paio di stivali Falco, scarpe estive Sidi, antipioggia e copriscarpe Tucano, paraschiena, sostituito il casco e completato l'opera con giacca triplo strato e pantaloni (sia estivi che invernali).
In versione "provvisoria" praticamente ho fatto i 3 mesi estivi uscendo in giornate in cui il rischio pioggia era nullo e con giri non particolarmente impegnativi ed una volta sola in gruppo.
A mio parere, se hai qualche compagno di uscite che esce con la moglie (ed ha taglie compatibili) intanto prova a chiedergli se può prestarti qualche "componente" o se ha qualcosa che non usa.
Altrimenti, vai di usato... Che di fatto è quello che ho fatto io (la giacca estiva della mia amica alla fine gliela abbiamo comperata ed è ancora in uso, i pantaloni purtroppo no perché erano strettini e dopo un po' davano fastidio).
Se tua moglie ha una 42 di pantaloni, ho un paio di Clover doppio strato (buoni da aprile a settembre) utilizzati una stagione che la mia ha dismesso per passaggio a taglia superiore e che per il secondo anno consecutivo a breve finiranno nel mercatino di qde.
Sandro
R 1200 GS Rallye 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
|