Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2022, 13:49   #362
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

Oggi complice una giornata molto primaverile, ho deciso di andarla a testare e me la sono pure portata a casa. La restituito nel pomeriggio.
Mi sono già fatto 50-70km di sole curve tra i paesini di collina delle mie parti.
Asfalto sporco e rovinato. Temperatura 17-18 gradi.
La posizione in sella è identica alla 890, molto più gradevole la forma del serbatoio. Il motore (con scarico Remus) e veramente divertente (specialmente dopo i 4500 giri).
Per me, molto leggera e maneggevole. Seduta molto confortevole.
Tra le curve in salita per le strade campagnole, ha perfino alzato il faro al cielo non me l’aspettavo. Ottimo il controllo elettronico che ha fatto galleggiare la ruota anteriore a pochi centimetri dal suolo

Per turismo, la trovo molto ben fatta. Comoda anche in 2 sicuramente. Il motore frulla senza grossi strappi. Anche in 2 con borsa e valigie, non credo affatto che soffra le strade montane. La verve c’è. La vedo anche giusta per tratti di strade bianche e sterrati. Molto ben equilibrata.
Esteticamente, l’anteriore e molto più gradevole della cugina/sorella 890.
A parità di motore sceglierei la Norden a occhi chiusi. Molto più fascinosa.
Me l’aspettavo più alta. Devo controllare che escursione hanno le sospensioni. Suppongo siano identiche alla 890R. Dopo controllo.

Per ora mi è piaciuta.
Ma…io sto aspettando la consegna della SADV R 1290