Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2022, 11:48   #11
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
Se invece spendessero 2 soldi per mettere un impianto di iniezione con un iniettore per cilindro, degno del prezzo, con 10 cavalli in piu’ e un po’ di ulteriore coppia, avrebbero a listino una moto desiderabile!
Il costo industriale sarebbe risibile, magari potrebbero avere un piccolo problema di ingombro….
la mia v7 classic del 2011 aveva due corpi farfallati, era la prima che han fatto neo retro'. Poi son passati al singolo e comunque han migliorato le prestazioni.
DI fatto su un motore non sportivo averne uno porta vantaggio, non devi allinearlo con l'altro, semplifichi la sensoristica, levi ingombro alle ginocchia.
PEr avere i cavalli in piu' avrebbero dovuto innanzitutto adottare teste a 4 valvole, cosa che non han fatto e che onestamente non ho mai capito, visto che lo stesso gruppo produce persino le vespe a 4 valvole per non parlare di aprilia.
DI fatto penso che (avendone uno) il motore 850 ad aria sia ai limiti dello sviluppo anche se uscito da poco, eco perche' stanno uscendo con la v100