Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2022, 09:50   #10
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Ciao ho moto identica alla tua.
Ho due parabrezza, quello "basso" bmw e un wunderlich alto.
Valigie laterali e borsa serbatoio bmw.
Per un periodo ho fatto 160 km di autostrada la giorno anche in inverno ai piedi delle alpi.
Quello BMW è come non averlo, l'unico vantaggio è in estate perchè i moscerini non si infilano in mezzo alle fessure del cruscotto.

Quello alto wunderlich devo dire che allevia tantissimo la pressione e quindi ti stanchi molto meno nelle lunghe percorrenze autostradali. pero' a me che sono 180 cm creava delle turbolenze un po' fastidiose sul casco quindi appena la temperatura saliva sopra ai 6 gradi lo toglievo. Credo pero' che dipenda molto dalla velocità di crociera che intendi tenere (ai tempi andavo deciso).
Puo' valere la pena come allestimento per il viaggio, ma se le turbolenze sul casco siano accettabili o meno dipende da una combinazione di fattori unica (tua altezza, tuo casco, tua posizione di guida, tua velocità). E quindi non si puo' prevedere senza provare purtroppo.

Tieni presente che un parabrezza ampio ti rende anche lo sterzo un po' meno fluido alle medie velocità (alle alte do per scontato che tu vada dritto). E' per questo che hanno inventato le moto col "muso fisso" e sterzo svincolato.

Il precedente proprietario aveva anche fatto due fori sulla parte alta per fissarci una unghia aggiuntiva come quelle che si trovano in vendita a clip. Puo' diminuire il buffeting, ma bisogna provare con i tuoi parametri.

Se vuoi ci sentiamo con messaggio privato, credo non sia corretto e consentito farti offerte qui, ma oltre ai due parabrezza potrei darti la borsa serbatoio BMW e la coperta pelosa tucano urbano. Non uso piu' nulla da quando ho anche il GS....