Discussione: XTZ 1200 Supertenerè
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2022, 11:36   #25
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io ho una 1200z...

Ho voluto la Z perchè sapevo già che avrei upgradato tutto ad Ohlins.... e così è stato.
Per quanto riguarda la moto ti hanno già detto, è un mulo ed è anche divertente da guidare.

I difetti noti sono due ...interruttore frizione/freni ( c'è stato il richiamo per quello del freno anteriore ) ed i raggi ruota posteriori (dal 2014 non ci sono più le rotture del canale ma solo allentamenti)
Come dice qualcuno anche la batteria non è un "fulmine" ma per ora in 19 mesi ( di cui 7 di fermo forzato tra covid ed infortuni vari) senza mai averla attaccata al manutentore non mi ha creato problemi ...si accende sempre.

In 12 mesi effettivi di guida ho fatto 46000km, rompendo un interruttore freno posteriore (colpa mia al 100%) ed ho cambiato 4 raggi persi o rotti ...anche qui però ho commesso un errore o meglio il conce me lo ha fatto commettere... i raggi non vanno sostituiti a caso, sono di quattro lunghezze ed ad ogni posizione (ciclicamente) bisogna montare quello giusto ...io non lo sapevo ed ho montato quelli che aveva il conce in magazzino.

La strumentazione è si scandalosa per quanto riguarda la temp. aria e alcune funzioni del computer di viaggio....fastidioso anche il segnamarce... cmq per me rimane la strumentazione più bella tra tutte quante, fa molto racing rally/raid.

La ricomprerei subito senza se senza ma....faccio in media 47000km/anno in ogni condizione su ogni fondo e sempre a martello ...non esiste moto che possa permetterselo ...forse Honda.