Intanto grazie a tutti.
Il manutentore al quale è attaccato il GS è un CTEK XS 0.8.
Come spesso succede su QdE si imparano tante cose.
Da ignorante pensavo che con la moto attaccata al manutentore gli facesse bene ogni tanto accenderla per evitare che la batteria "morisse" anche se premetto che questa cosa la faccio poco.Se la accendo ci faccio almeno una 20ina di km.
Leggendo i vostri interventi realizzo che il manutentore serve appunto a mantenere la batteria ad un livello di potenza adeguato a farla partire e quindi effettivamente il mio pensiero "...la faccio girare un pò" mi sembra di capire ottengo più danno che beneficio.
Approfitto della discussione per chiedere: se il manutentore mi mantiene la batteria ad un livello di potenza adeguato, perchè se la vado ad accendere dopo una 10ina di gg, la moto spesso non parte e tocca tornare dopo qualche ora perchè si accenda ?
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|