Io che sono "alto" 1,70, con il GS standard, fermo al semaforo tocco con mezza pianta di un piede, quindi apparentemente tocco "bene" per terra.
Ma intanto per appoggiare la mezza pianta del piede ho spostato il culo dalla sella verso il piede che ho messo a terra, e se devo mettere tutti e due i piedi per terra, tocco appena appena con le punte, ed in queste situazioni, col cazzo che riesci a spostare la moto avanti e sopratutto indietro, se poi la sfiga ci mette del suo e ti presenta il terreno un po' avallato sotto i piedi, ecco appalesarsi la rappresentazione figurata del ballerino Nureyev ...
L'antropologia dice che un essere umano di etnia caucasica ha determinate proporzioni, si variabili ma in minima parte, quindi, data una certa altezza, per forza di cose busto e gambe avranno determinate proporzioni, ed una persona alta 1,70 può toccare per terra, l'ho fatto per 4 anni col vecchio GS con solo la sella in posizione bassa e ribassata, ma, poche balle, delle due una, se va BENE per uno alto più di 1,80 non può andare ugualmente BENE anche per me....
.