chiaramente ognuno ha sensazioni diverse ed è diverso dagli altri. ti posso solo riportare la mia esperienza con altezzo di 170cm
4 anni fa ho preso il mio primo 1200lc con la sella ribassata e la mettevo in posizione bassa. mi sono accorto che preferivo avere l'angolazioni delle ginocchia meno angolate e sono passato dalla sella in posizione ribassata alla posizione std.
due anni fa ho cambiato passando al 1250 e ho preso la sella std e la tengo in posizione bassa.
non ho particolari problemi nel toccare per terra. però uso sempre stivali sportivi (oltre che la tuta), che quindi hanno un paio di cm di altezza.
quando porto zavorrina, metto il precarico in posizione min e non ci penso più.
però posso comprendere che la sicurezza nel tenere fermo un mezzo dipende anche dall'esperienza che si è fatta con il tempo. sicuramente 20 anni fa non me la sarei sentita.
in sostanza. con la tua altezza, ti basterà fare un pò di viaggi e vedrai che ti sentirai al sicuro a toccare in terra, ma cortesemente, non farmi leggere che dopo che andavi in tuta ora vai in moto con le sneekers.
al max prendi la sella ribassata. inizialmente mettila in posizione bassa e poi vedrai che la riporterai nella posizione std.
__________________
R1250GS
https://www.tiktok.com/@peterpan.saggio
https://www.youtube.com/@PeterPan.Saggio
|