rispondo: la centralina è quella bosch, la cosa più grossa argentata che vedi sotto la sella pilota. si toglie a pressione e sotto c'è dello spazio.
il telecomando per il cancello era rotto (nella plastica) e non potevo più attaccarlo al mazzo di chiavi. ho prima dissaldato il pulsante, e l'ho bypassato con un pezzettino di filo (in sostanza, come se fosse sempre premuto). tolta la batteria da 12V del telecomando, successivamente, ho collegato con due faston i contatti della batteria a due fili, portando fuori l'alimentazione. a quel punto, un pulsante sul positivo (che interrompe il circuito) e il tutto alla batteria. in sostanza, è come se lo accendessi 'rimettendo la batteria nel telecomando'. chr il tutto sia sotto rele usando la seconda utenza del relè intelligente di aliexpress (e il pulsante nr 2 relativo, che era libero avendo io una sola coppia di faretti), è solo un dettaglio non rilevante. sicuramente molto pulito e invisibile, come piace a me. funziona perfettamente e, girando a 14.4V e non a 12V(nominali, kn realtà son più 11,5V), ho guadagnato un po di range (si apre molto più da lontano il cancello), e ovviamente non avrò mai da cambiare batterie.
ca va sans dire, tutto è stato perfettamente impermeabilizzato,a scanso di equivoci.
avevo prima messo in serie un resistore per riportare a 12V la tensione, ma ho lasciato acceso il tutto per ore consecutive in ambiente controllato e non ha avuto problemi, quindi ho tolto il resistore e lasciato che ciucciasse tutti i volt possibili.. mi vien più comodo, perché il cancello è completamente aperto ora che ci arrivo.
Ultima modifica di BobsHaero; 18-01-2022 a 21:23
|