Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
potrei fare l’andata in 3 giorni per fare la strada con più tranquillità.
Questa’anno mi sto allargando con i km delle tappe giornaliere, la mia amata zavorrina a settembre ha retto tranquillamente 750 km in un gg
“GIESSISTA” cit.
|
Se ci metti un giorno in più, potresti "approfondire" la zona delle Cevennes ( grossomodo, fra Nimes e Albi).
Una digressione nel Perigord ti sparerebbe un po' a nord, fuori dal percorso ottimale per Biarritz, ma magari potresti sfiorare Bordeaux e approfittarne per vedere la duna di Pilat, che da sola vale mezzo viaggio.
E il Perigord è veramente bello, anche come strade.
Così:
https://mappite.org/4ex
In totale sono 1450 km circa, tre giorni visto che son quasi tutte statali. Suggerimento: il secondo pernotto fallo a Cahors, cittadina splendida e tranquillissima, nel sud del Perigord.
Sempre nel Perigord, Sarlat è oltremodo scenografica ma decisamente troppo turistica ( anzi direi quasi a livello di trappola, evita di fermarti a mangiare, decine di trattorie tutte identiche fra loro, care e nulla di che), mentre la valle della Dordogne è tutta molto bella, con alcuni scorci davvero incantevoli.
Nell'itinerario non ho infilato Rocamadour, che è notevole ma un po' fuori rotta, e per di più ci devi perdere un'oretta e mezza minimo, che non so se avrai.
NB sulla duna del Pilat bisogna salirci, non guardarla e basta !!

Di nuovo Bon voyage !!!