Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2022, 12:17   #1208
Grobbelaar
Mukkista

ubicazione: ITA-CH
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gspeed Visualizza il messaggio
... se fai una deviazione, il ricalcolo č verso il waypoint successivo o verso lo shapingpoint successivo?
era esattamente il senso della mia domanda. Creo su mappite, salvo in GPX con Shaping points; riverso sul navi VI.

Durante la navigazione a volte mi chiede il ricalcolo, quindi immagino uno shaping point piazzato appena fuori il precorso, OPPURE una conscia deviazione mia dal percorso. Nel secondo caso, conscio di quello che faccio, NON confermo il ricalcolo sapendo che tornero velocemente sul percorso salvato. Ma a volte non ho deviato io quindi immagino sia proprio uno shaping point saltato : mi e' capitato che confermando il ricalcolo mi facesse tornare sui miei passi (presumibilmente a questo punto per recuperare lo shaping point saltato), in questo caso premo l'icona sul navi che sembra di "salto waypoint al successivo" e spesso si normalizza tutto. A conti fatti CREDO che almeno il navi VI tratti gli shaping points come waypoints almeno ai fini della navigazione; naturalmente gli shaping continuano a non esistere se vai a guardare il percorso, dove si vedono solo i waypoints (giustamente). Faro' qualche prova specifica e mirata per confermare questo comportamento.
Grobbelaar non č in linea   Rispondi quotando