Arrivato il casco uovo anzi, arrivati due shoei gt air 2 bianchi (provvederò forse a personalizzarli con grafiche dedicate) per ora solo indossati per prova statica.
Montato l'interfono del precedente casco ( un celluar line shape) senza difficoltà quindi ho smontato per intero gli interni; è una cosa che rifarò tutti gli inverni per questioni igieniche ( lavaggio in lavatrice)
Calotta e due guanciali, un pó ostici da rimontare ( consiglio di rimontare prima la calotta e poi i guanciali partendo dall'estremità posteriore di quest'ultimi facendo attenzione ad un " pernino" bianco un po nascosto sulla parete interna del casco che deve essere infilato nel binario del guanciale per primo, poi proseguire passo passo verso la parte anteriore ad infilare il binario ed riagganciare i bottoni).
La visiera purtroppo chiude male ( ma solo nel mio non in quello di mia moglie che è perfetta ) ; dalla posizione di antiappannamento cioè il primo scatto in apertura, spigendo in basso, il dentino della visiera non scatta nella sua sede sulla mentoniera e la visiera non si chiude.
Spingendo sulla visiera nella sua parte centrale invece si chiude correttamente.
Lho registrata usando un foglio di carta come spessore tra la visiera e la guarnizione allenando le due viti del meccanismo x lato con scarso risultato.
Lho portato in negozio dove mi hanno sostituito il meccanismo di destra ma il problema è solo parzialmente risolto ... Per chiudere la visiera si deve usare tropoa forza.
Alla faccia della qualità shoei e del blasone del brand, tolleranze di produzione vergognose..
Comunque : coming soon a marzo la prova dinamica...
Ultima modifica di bmwer71; 16-01-2022 a 21:24
|