i cavalletti laterali non son fatti per reggere uomini. Se anche non si rompesse (e certi si rompono eccome) alla lunga si piegherebbe impercettibilmente sempre di piu'. A volte si vedono moto con la pedana del passeggero visibilmente piegata rispettoa quella dell'altro lato.
QUindi anche se non vuoi sentirtelo dire, quando io saro' al tuo punto mi comprero' una moto piu' piccola, bassa e leggera. PErche' se sei cosi' malconcio il problema non e' solo salire. E te lo dice uno che di anni ne ha 60 anche se ci da dentro ancora. Ma la moto deve essere dominabile senza problemi sempre, per me questo e' il credo fondamentale.
Ah....i cavalletti non reggono 500 kg di moto. Quando la moto e' sul laterale il peso lo reggono le ruote. Se il cavalletto e' poco inclinato lo sforzo su di lui e' poche decine di kg, in teoria a moto quasi dritta e' zero. Per quello un uomo che sale sulla pedana e' molto piu' di quello che e' il loro compito. Che poi reggano di solito e' vero, che sia scontato pretenderlo molto meno.
Ultima modifica di aspes; 11-01-2022 a 10:57
|