Discussione: Quale casco usate?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2022, 14:46   #9
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
che sarebbero ?
forse posso rispondere io: ho sostituito il vecchio Multitech con il nuovo Neotech 2, il suo erede.

sul nuovo ho notato la mancanza di:

- blocco visiera ad apertura minima,, nel precedente c'era uno scatto che permetteva una apertura di circa 1 cm, adesso è almeno 5... troppo

- sostituito la chiusura a doppia D con il gancio rapido, meno grave del primo punto ma l'ho sempre preferita...

grande pregio invece, almeno per me, ho montato l'interfono integrato, quindi non ci sono più pezzi esterni al casco... l'unico problema è che quando lo ricarichi devi avvicinare il casco alla presa di corrente, qui Sena potrebbe studiarsi una versione con centralina staccabile per favorirne la ricarica.

la rumorosità è purtroppo molto soggettiva, perché in base all'esposizione all'aria e quindi ai flussi che si producono intorno al casco, si hanno valori diversi... ovviamente altezza pilota e tipo di moto (parabrezza / cupolino / nuda) rendono la cosa estremamente variabile, se non in termini assoluti, ossia casco in galleria del vento, ma non interessa a nessuno.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"

Ultima modifica di Hedonism; 07-01-2022 a 14:51
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando