I miei due caschi migliori sono Arai, un astroJ del 2002 e un rx7 Edwards del 2005. Per quanto vecchi, ancora oggi sono in splendida forma e confortevolissimi. chiaro l'rx7 è più rumoroso essendo da pista, ma dall'altra è decisamente più ventilato.
dovendoli sostituire per raggiunti limiti di età - loro

-, adesso sono in un casino.. Arai deve avere cambiato calotte, infatti i due caschi qui sopra sono taglia XS. in un casco nuovo nell'xs non ci entra nemmeno mezza fronte. devo stare su una M che al contempo non mi offre lo stesso confort di calzata dei due caschi che ho (la testa - da fuori- è sempre quellla

)
ho comprato un NOS in carbonio - sempre M- , casco BEN fatto e molto leggero, che però non va a braccetto con la mia testa e devo sostituirlo. la "critica" che mi sento di sollevare a quest'ultimo casco è che è poco aerato ( per i miei gusti) e un filo troppo rumoroso nonostante non abbia "impedimenti" aerodinamici.
Venerdi andrò in fiera a Verona, proverò l'impossibile sperando di trovare una quadra ( ps. cerco un integrale, il più ventilato possibile)
PS. ma - in linea di massima- voi riuscite a trovarvi con ogni marca, a livello di calzata? ce ne sono alcuni che mi fanno scoppiare la testa ancor prima di riuscire ad allacciare il cinturino....