Ciao Motorold, probabilmente è come dici tu...magari va solo abilitato via software il riconoscimento del faro alogeno via programma. Il faro led dell'incidente (in teoria) è funzionante, ma è rotto il case esterno. Un giorno però ho voluto fare una prova rimuovendo il 2a generazione che avevo preso e collegando il mio led sinistrato, ma la moto ha fatto i capricci, nel senso che premendo il pulsante di accensione quadro, non succedeva nulla...proprio come quando tenti di farla partire con la strumentazione scollegata. Probabilmente le ho rotto le 🥎🥎 cambiando i fari, così, come fossero semplici lampadine.
Riguardo la strumentazione, purtroppo nel mio caso la moto ha più km di lei e quindi dovrò necessariamente farla ricodificare. Magari in quell'occasione approfitterò per fargli riconoscere il faro alogeno, mentre il faro led lo rivendo. In Bmw mi hanno detto che sembrano uguali (le 2 generazioni) ma sono diversi dentro, come anche le centraline esterne, quindi probabilmente è per questo che mi da errore. Preciso cmq che il faro si era acceso e che chi me l'ha venduto mi ha assicurato che non ha assolutamente problemi. Intanto mi hai tolto un bel dubbio sulla strumentazione 👍😉 grazie
|