Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2021, 11:22   #397
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io l'ho guidata fino ad un anno e mezzo fa...ho ricordi nitidi.

Ovvio che moto come Lc o 1290 siano di un altro pianeta, fanno tutto quello che fa un 1150 e lo fanno molto molto meglio, facilitando le cose e affaticando di meno, nessuno dice il contrario.

Il 1150 è di sicuro la moto più difficile da mandare forte nel segmento e la più affaticante, ma appena si capisce cosa si deve fare e cosa non si deve fare lei ti regala soddisfazioni ed emozioni.

Se uno guida "a strappacatena" non ha senso metterci le chiappe sopra, non è una moto da staccata e da accelerazione, e come detto non mi gratifica quel tipo di guida, detesto gli staccatori ovunque, sono lenti ed intralciano, rischi sempre di tamponarli o di essere tamponato ....è la negazione della guida...non vorrei mai essere annoverato fra di loro (detto da uno che ha dei consumi pastiglie enormi 15000km ant e 3500km post)

Le emozioni sono soggettive, a me emoziona curvare forte o mettere dietro gente, non sentire il motore girare e darti il classico calcio nel sedere, o vedere la ruota alzarsi, quello lo può fare anche mio nipote... io pretendo di più.

Oggi ho una Xt1200z grandissima moto, la più simile per guida e destinazione ad un Gs che sia mai stata costruita, è un portento sullo sterro con un 19 davanti, vola sullo sconnesso, ti metti in piedi a saluti la compagnia, ha un discreto passo ogni dove, ma pur avendo in mano quasi totalmente la moto ed avendo anche ripreso a guidare bene non ho più realizzato le medie che tenevo con il Ghisa ...so dove è la differenza, la moto va forte è messa bene, ma tra le curve raccordate non va come un Gs come la gran parte delle moto ....la Xt1200z devi guidarla come un ghisa, ma non ha la stessa capacità di ingresso in curva di un ghisa ...e non basta un motore molto molto più performante per salvarti ...poi chiaro dove tra una curva e l'altra c'è molta luce il motore fa la differenza.
Sicuramente ho margine di miglioramento con la Yamaha , mentre con l'altra ero arrivato a grattare il fondo...vedremo.

P.s. Io non devo convincere nessuno, se una moto non piace non piace c'è poco da fare.