Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2021, 19:48   #396
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Mah.. Io proverei a guidarla dopo aver avuto altre moto più moderne dello stesso segmento, un 1150.
Secondo me, vi ricordate male..
Quanti CV ha? Quanto pesa una GS1150? Siete sicuri dei vostri ricordi?
Io quella R1150R me la ricordo estremamente noiosa. Poi, per andare forte in moto serve il manico più del motore. Qui si parla di sensazioni. E le sensazione che ho provato io è quella di guidare un diesel aspirato. Se piace così, va bene.
Per estremizzare, a moltissimi piace guidare delle grosse e rombanti Custom eh.. Danno altre sensazioni che godono di pari dignità, come per tutti i giocattoli.
Poi io non è che vado forte.. Sono sempre in due con mia moglie. Ma ogni tanto mi piace sentire che quando di gas la moto va. E quella, non va.
Poi mi è venuto in mente il V-Strom perchè l’ho avuto e ha vinto due Alpen Master, dei quali uno davanti proprio alla R1150GS Adventure. E ha vinto anche e soprattutto la classifica di cuore. Ma c’è ne sono sicuramente un sacco di altre, dell’epoca, che danno una maggior “sensazione motociclistica”.
Sulla V-85 non mi esprimo perchè non l’ho provata. Ne la prima da 80, ne la versione nuova, con più coppia in basso. E 76 CV dichiarati.
Tuttavia è una moto totalmente fuori dai miei “schemi concettuali”, quindi non mi interessa approfondire.
Ciao!