@gspeed
È probabile che io non abbia capito. A me sembra invece che è un po’ più laborioso fare come suggerisci. Però analizziamo un problema alla volta.
a. Mi risulta su Basecamp praticamente impossibile ricalcolare a mano su BC il percorso creato con mappite. Ogni punto aggiunto per portare il percorso su una strada non fa altro che creare altre linee rette.Facendolo direttamente sulla mappa senza usare la finestra del percorso dove sono elencati tutti i wp e gli sp. Anzi ti dirò che pur mettendo vari sp le linee rette vanno sempre da un wp a l’altro.
b. Al momento a me risulta più laborioso creare un percorso con mappite trasferirlo sul navigatore e poi confrontare il percorso del Nav con quello sul pc . Devo cecarmi per notare se esiste qualche differenza.
Chiedo: Visto che la cartografia di BC è identica a quella presente sullo Zumo non è più breve trasferire da mappite a navigatore, che lo ricalcola sempre che non ti da anche qui linee rette,per poi importarlo in Basecamp e quindi confrontare con mappite con uno schermo bello grande.Forse più che esportare gpx da mappite come rotta meglio in track. Che è di colore nero e ci puoi creare con BC oppure MS il percorso.
Un consiglio come scegliere gli sciftpoint? 10 Km di default oppure meno?
Insomma io non vorrei proprio rinunciare a mappite.
Cmq io speravo di creare percorsi per tenerli sullo smartphone e richiamarli qual c’è ne bisogno. Tieni in conto che parlo di percorsi di più giorni e magari più di un percorso per giorno.
Ultima modifica di Lochness; 27-12-2021 a 00:03
|