Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2021, 16:13   #14
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Come spesso accade, imbocchi una strada tutta tua e segui il filo del tuo ragionamento inserendo considerazioni che nessuno ha sollevato. Che la legge inibisca la circolazione di qualsiasi veicolo sulla rete forestale ecc è un fatto, punto. Quanto è vasta questa rete e quali percorsi sono o saranno in futuro classificati come tali, si vedrà, non ho mappe per valutarlo a portata di mano ma non è pertinente, in questa sede. Quello che ho rimarcato è che il decreto in oggetto si sostituisce alle norme del CdS, cosa di per sè piuttosto "notevole", a cominciare addirittura dall'art.1 dove si dice che la sicurezza delle persone è interesse primario dello stato! Tutte le altre tue considerazioni, multe, sanzioni, 1 euro o 1000 euro, danni dell'enduro (ma hai dati precisi o vai a sentimento?) non sono oggetto del post. Per essere chiaro, sono il primo a non credere alle cifre sbandierate dai costruttori come giro d'affari dell'enduro e comunque, se fosse cosa buona e giusta nell'interesse nazionale, dei soldi ce ne dovremmo fregare. A me invece frega che un atto amministrativo, come un decreto ministeriale che lede, potenzialmente, i diritti dei cittadini, sia trasformato in legge senza che passi dal vaglio del parlamento. Ho il diritto di sostenerlo?

Ultima modifica di Lucky59; 25-12-2021 a 13:06
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando