Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2021, 11:18   #1181
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

ubicazione: Padova
predefinito

Ti rispondo, nell'ordine
  • Su Android e Chrome o Firefox l'export ha sempre funzionato, con iOS su iPad almeno Safari funziona da vari anni, mentre sull'iPhone è come dici tu (su alcuni browser il file generato non ha il nome corretto e deve essere rinominato, bene che con Safari ora funzioni col nome giusto. Spero sistemino Chrome prima o poi, il bug non è di mappite), grazie dei test! Non capisco cosa intendi per "App Google", Chrome è di google.
  • Non uso basecamp quindi non posso darti un aiuto diretto. Mappite crea file gpx in accordo a tale standard, come poi un programma li legge dipende dal programma stesso. Mi sembra che per i percorsi (route), se tu li esporti nel formato 1.0 (seleziona l'opzione Legacy 1.0) o con shaping point Basecamp li aprirà ricalcolando il percorso in automatico come ti aspetti (anzi se me lo confermi ti ringrazio). Negli altri casi per qualche motivo ignora il ricalcolo e gli devi dire tu di farlo altrimenti ti fa vedere solo i punti di via e line rette che gli uniscono (come hai riportato nel post precedente)
  • Se nel ricalcolo vedi un percorso diverso da quello di Mappite, dai un occhio al primo post di questo thread per alcuni consigli.
  • Non capisco il commento riguardo "...esportato con selezionato Route e Track e lo stesso percorso esportato con solo Track.Sono differenti fra loro.": cosa differisce? La traccia sarà ovviamente la stessa, la route potrà differire dalla traccia se per qualche motivo il navigatore (o il software che usi, in questo caso basecamp) sceglie una strada diversa da quella che ha scelto mappite, cosa a volte dovuta alla presenza/assenza di strade, rotonde, o limiti di velocità diversi nelle stesse strade (ref. il punto precedente)
.