Grazie a tutti per le risposte!
@gonfia : grazie per il confronto con l'xmax, mi sento meno solo.
Provando il GT ho avuto anch'io le tue stesse sensazioni, poi ho letto la tua prova e conferma quello che penso e cioé che il GT è molto ma molto più comodo e performante del mio scooter attuale. Purtroppo l’xmax è molto “duro” sia di sella che di sospensioni e starci a lungo in sella diventa problematico. Di contro, la capacità di carico del giapponese è mostruosa se paragonata al BMW.
Poi nel frattempo, con i casi Covid in forte risalita qui in Svizzera, la questione commuting quotidiano è quanto meno rimandata a data da destinarsi, visto che siamo di nuovo tutti a lavorare da casa; il che mi consente di vedere cosa fa il mercato.
@Paolo Grandi: si, è vero l’affidabilità giapponese è forse imbattibile (il mio scooter è del 2015, ha ancora la sua batteria originale montata e ha fatto un inverno sotto la neve all’aperto, partendo al primo colpo) ma è anche vero che scooter “medi” con 34CV che abbiano un po’ di fiato in autostrada non ce ne sono tantissimi. La maggior parte dei jap medi ha 27-28CV che si traducono nel far fatica ad allungare oltre i 100-110 km/h.
Per il momento mi tengo lo Yamaha e cambierò cinghia e massette in primavera. Poi si vedrà.
Non nego però che la questione GT non è per niente chiusa, anzi. Vediamo che succede.
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|