Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2021, 15:27   #9
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

il divieto serve perchè con neve e ghiaccio è troppo probabile cadere.
Se uno cade è troppo difficile garantire assistenza medica. hanno problemi a gestire le ambulanze e vogliono evitare di impegnarle per un cretino che si sente mazzinga.

Se tu o io siamo pilotoni e andiamo sulla neve come bere un bicchiere d'acqua questo non significa che la maggioranza sia capace.
Per prendere la patente non è necessario saper andare sulla neve con una moto da 250 kg e 130 cv.
Risultato lo 0,000001% lo sa fare. Bene quella pecora nera se proprio non riesce a rinunciare alla propria libertà andrà a farsi un giretto rischiando la multa.

Nel frattempo abbiamo salvato qualche vita non solo direttamente ma anche indirettamente lasciando ambulanze e volanti polizia libere di impegnarsi dove serve davvero.

Uso la moto 365 giorni all'anno e abito in mezzo alle alpi. Quando nevica è una rottura di balle, devo prendere il bus che mi costa dieci volte e ha orari fissi. Oppure la macchina che mi costa 30 volte in termini di parcheggio.
Quando lavoravo molto lontano (80 km) Mi è capitato di trovarmi sotto la neve sopraggiunta in autostrada quando ero a metà del viaggio.
E' possibile proseguire? Forse si', l'ho fatto e sono arrivato. Ma andavo davvero lento e se fossi caduto avrei creato problemi inenarrabili alla viabilità.

Se vogliamo farne una questione da macho, io sono bravo e voi comprimete la mia libertà, rimettimao in discussione il 90% delle norme che siete ben felici di avere. Senza saperlo e senza pensarci perchè se vi viene un infarto quel giorno vi fa piacere che i medici non siano impegnati a raccogliere le budella di quelli con l'SH300.

Ultima modifica di Brein secondo; 10-12-2021 a 15:29
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando