Riprendo questo post perché anche io sono afflitto da questa mancanza di fiducia dall’anteriore..
premetto che arrivo da 30 anni di moto sportive e pista a livello amatoriale quindi probabilmente sono io che sbaglio e non ho i parametri giusti per guidare questa stupenda xr però se riuscissi a superare questo scoglio sarei veramente contento..
Praticamente la moto va benissimo in tutte le situazioni, io la uso solamente nei passi di montagna e collinari sia da solo che in coppia, però quando si è inclinati in una bella piega c’è sempre quella sensazione di leggerezza che non è molto piacevole. Ho sfilato le forcelle di 4 mm e con le ultime Dunlop mk3 mi sembra che la situazione sia un po’ migliorata ma non del tutto.
Qualcuno ha provato a cambiare l’ammortizzatore di sterzo? Magari con uno regolabile si potrebbe indurire e migliorare…
Oppure sapete consigliarmi tra le innumerevoli gomme sportive o touring una marca che abbia un’avantreno bello piantato? ( io ho sempre usato gomme in mescola e quindi non ho esperienza in merito…)
Avendo l’esa non vorrei toccare le sospensioni..grazie per la pazienza