Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2021, 18:47   #9
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ho un amico smanettone che cambia moto come noccioline e fa 30-35000 km annui.
Recentemente aveva una bmw s1000xr , ne cambia una dietro l'altra. Le ha avute tutte da quando e' uscita. In un particolare frangente aveva un guasto e dovendo aspettare si e' fatto dare un gs 1250 . Poi ha ripreso la s1000xr di nuovo.
Mi ha detto che a pensarci bene col gs andava tanto uguale impegnandosi la meta' e senza dover stirare le marce in continuazione. E sta pensando di tornare al gs. E pur pensando a una guida MOLTO veloce. Ma sui passi se vuoi sfruttare quei motori esasperati e' davvero prima e seconda., come lui mi conferma, arrivi distrutto e sei sempre in una dimensione di rischio.
Al pensiero di Brein posso aggiungere una cosa. La piacevolezza e' fatta anche della rotondita' di funzionamento in basso, e in questo capitolo il 4 cilindri o al minimo il 3 di grossa cilindrata e' inarrivabile dai bicilindrici.
Voglio dire....io sono affascinato dalla yamaha MT01, mi piace da matti, e deve essere una sensazione formidabile quel motore. Ma scommetto che devi essere sempre con la frizione in mano a bassa velocita', altrimenti strattona come un trattore.