Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2021, 22:34   #8
Fletcher
Mukkista in erba

ubicazione: Lecce
predefinito

Mah, ho qualche perplessità in merito, a me è successo a 97.000 km., ha iniziato a dare qualche problema all'avviamento,. sono andato in concessionaria e mi hanno detto che dipendeva dalla batteria.
Premetto che il mio gs è del 2016 e lo uso quotidianamente.
Ho fatto un giro di 1.200 km. e di ritorno, negli ultimi 40 km. ho sentito un battito in testa, come un rumore di valvole. Porto la moto in concessionaria e la diagnosi è 4 assi a camme da sostituire perchè ad uno si era rovinata la cementazione, quindi perdendo materiale le valvole avevano gioco e battevano, la batteria da sostituire è diventata la ruota libera o gli ingranaggi dell'avviamento, per il resto la moto è perfetta......
Insomma la mia idea è che sia una cosa che l'altra erano difettosi, per gli assi a camme lo hanno ammesso pacificamente, dicendo che in molti casi è intervenuta la casa madre sopportando le spese dei pazzi, ma non lo ha fatto nel caso mio per via dei chilometri percorsi e dell'anno di immatricolazione. Per la ruota libera, basta usare un po di più una batteria un po stanca e si rompe, non mi sembra una cosa corretta su un motore del genere, per sostituirla bisogna smontare ed aprire in due il motore, insomma una botta, tanto che ho preferito cambiare la moto dietro una buona valutazione.
Non so se qualche tecnico sul forum potrebbe avere un'idea più precisa di quello che è potuto accadere.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando