Discussione: New Tiger 1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2021, 16:17   #22
nonelaser
Mukkista doc

L'avatar di nonelaser

ubicazione: Col Legno
predefinito

Ho visto il video dei tedeschi di Motorrad, anche se non ci ho capito nulla, ma:
- mi piace anche con questa grafica 'camu' piena di T
- si capisce che ha una linea particolare e, a mio parere, molto più moderna
- è evidentemente più snella dell'attuale ( che sta li per confronto )
- ha i blocchetti elettrici retroilluminati
- ha un bel sound e lo scarico alto mi piace
- molto interessante anche il forcellone bibraccio ( il lato cardano mi pare molto simile all'attuale mentre quello lato scarico è più... movimentato
- ha i raggi tangenziali tipo GS, anti gommista 'sbadato' che penalizza i KTM

A parte debbo dire che mi piacciono molto: il comando delle manopole riscaldate, la strumentazione, il parafango anteriore con i fari a led sottili, la chiave 'tradizionale' ( si vede appesa alla leva freno anteriore ), la sella divisa e regolabile in altezza, il paramotore discreto ed il fatto che abbiano previsto gli indispensabili faretti ed il paracoppa camuffato con le T. Mi piace anche molto il look artigianale della prima parte dello scarico.
Non mi preoccuperei per la versione con i cerchi da 19: oramai le doppie versioni sono diventate uno standard… sicuramente è prevista con quelli in lega, speriamo li mantengano anche a raggi.
Non sono riuscito a capire se ha attacchi per le valigie laterali che non prevedano strutture di supporto, se ha il quickshfter, se può avere gli adas. Ho notato che la forcella è Showa e non più WP, quindi forse ha perso la regolazione elettronica dei settaggi.
Insomma, che mi piace molto si è capito, ora aspettiamo di avere un po' più di info e dettagli per metterla davvero a fuoco!

P.S.: ho guardato il video senza saltare: ha mille settaggi per le sospensioni, quindi non dovrebbe aver perso i settaggi elettronici. Magari, visto che usa le giapponesi, ha anche quel sistema di HD per abbassarla nelle soste... Ah, avessi studiato il tedesco!!

Ultima modifica di nonelaser; 23-11-2021 a 16:21 Motivo: aggiunta P.S.
nonelaser non è in linea   Rispondi quotando