Discussione: Frizione fai da te
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2021, 19:25   #25
tirzanello
Mukkista

L'avatar di tirzanello

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da quatrelle Visualizza il messaggio
si vede e c'è spazio sufficiente per effettuare una misurazione diretta
Ma si vede proprio bene! Non credevo. Nella tua foto é evidente ad occhio che sei ben lontano dal limite dei 4,5mm. Con cosa hai fotografato ? Un cellulare?

Per quanto mi riguarda, la moto é sempre sventrata. Fino a Marzo ne ho di tempo.
Oltre alla Surflex sinterizzata tipo 14M37, sto consideranfo anche l'acquisto di una Newfren F1488KW.
Due prodotti italiani a prezzi ragionevoli.
Mi hanno confermato ( customer care Newfren) che la versione KW, da molti venditori web definite "sinterizzata", è in realtà organica ma con fibre aramidiche (kevlar). Resistente ad alte temperature per uso intenso, non vetrifica, morbida nell'uso, ma sopratutto resistente all'olio in caso di perdite paraoli.
Ed è proprio questa la cosa che mi attira di più.
La Surflex, é invece realmente sinterizzata con polveri metalliche e costa pure meno ma non mi é affatto chiaro l'aspetto della resistenza all'olio.
Da un post di Fagot, che ne parla molto bene per uso estremo ( ma io non cerco prestazioni e non faccio off) leggo che, se si olia, la puoi lavare che torna come nuova.
Ottimo ma non ho ancora capito se riesci a terminare il viaggio o ti ritrovi comunque fermo e devi risolvere sul posto.
Inoltre molti segnalano il problema dello stacco brusco a scapito di cardano e cambio.

Qualcuno ha esperienze dirette di frizioni sinterizzate in caso di contaminazioni con olio e/o di questa miracolosa Newfren con fibre in kevlar? Non discuto la serietà del produttore ma sai com'è, Vanna Marchi docet...

Ultima modifica di tirzanello; 22-11-2021 a 19:28
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando