Lato progettazione/innovazione si son sempre distinti, ma costruttivamente lo standard e' inferiore. Lo credo anche io che abbiano guardato di piu' verso la tuta di pelle dove avevano un ritorno mediatico piu' immediato ma il "casual" che strizza l'occhio al touring un po' sotto tono. Vorrei toccar con mano la Antartica, che dovrebbe essere il modello di punta anche se il target non e' per il mio utilizzo, per capire se c'e' stato il cambio di passo. ED' vero che la chiusura lampo che si rompe lo vedi solo nel tempo e quel cambio di passo agognato lo vedi solo nel tempo portandola. Purtroppo ho contattato Dainese e lei non effettua riparazioni.
La mia al laboratorio di riparazioni sartoria ho dei dubbi se portarla a sostituire perche' e' l'unica tasca (1 per lato) impermeabile e dovrebbe esserci la lamina e se lavorata male questa perde ovvero avra' infiltrazioni, certo che se rotta e non si chiude l'acqua si infilltra a maggior ragione.
Lo auspico anche io questo salto di livello perrche' come hai detto e' un marchio storico ed e' italiano ma principalmente perche' ha un passo diverso sulla progettazione dei capi.