Aggiornamento stato:
Unita' radio installata e portata in officina ad attivare.
Non appena ho installato l'unita', prima di portarla in officina, ho notato che ruotando il controller, si era attivato il volume.
Portata in officina, e' stata collegata ad ISTA ed e' emerso che andava fatto l'aggiornamento.
Purtroppo l'aggiornamento e' fallito perche' risultava una centralina aggiuntiva (la radio appunto) che non doveva esserci. Fatto diverse prove ma nulla, la radio non si attiva e l'aggiornamento non viene eseguito.
Appena pero' si preme il tasto 1 o 3 sulla sinistra, la radio si attiva ed e' possibile ascoltare AM ed FM, ma non la DAB, oppure, tramite la voce Multimedia sul menu' principale, si puo' ascoltare l'audio dal cellulare.
Quindi, ricapitolando, la radio funziona, il multimedia funziona, ma e' possibile accedervi solo tramite i tasti 1234 sulla sinistra e la funzione radio nel menu' principale non viene visualizzata.
A questo punto, sembra evidente che la licenza DAB sia legata anche al TFT, per questo non si attiva.
Continuando ad indagare, pare che a listino ci sono due TFT con codici diversi, ma non viene specificata la differenza.
Installando al volo un TFT che aveva la radio attivata (un amico si e' prestato all'esperimento), tutto funziona correttamente.
Si prospettano quindi due opzioni:
1. me la tengo cosi', tanto funziona (ad eccezione del DAB)
2. continuo a rompere alla BMW chiedendo maggiori delucidazioni riguardo la possibilita' di sbloccare tale funzione sul mio TFT, oppure installarne uno con la radio attiva.
Quest'ultima opzione vorrei pero' evitarla, altrimenti al costo dell'operazione andrebbe aggiunto un nuovo TFT, componente non proprio economico.
Aggiornero' non appena avro' info.
Ultima modifica di ALPHA977; 18-11-2021 a 12:10
|