Ci sono modi diversi per fare il giro del mondo.
Con passeggero o solo?
Con tappe programmate e notte in strutture ricettive o con tenda al seguito?
Dato che non lo devo fare posso permettermi di dire stupidaggini:
a livello di immaginario sicuramente XT600Z.
Pero' attenzione una moto analogica e piu' semplice non necessariamente è piu' facile da aggiustare. Recuperare pezzi di una moto che ha 40 anni mah.
Sono già stato sgridato per questa affermazione ma a me non risulta che l'introduzione delle centraline elettroniche abbiano fatto calare drasticamente l'affidabilità delle moto. Le moto di oggi saranno piu' difficili da riparare da soli a bordo strada, ma comunque anche partire con un xt600 sicuri di poter riparare qualsiasi cosa da soli ovunque è cosa da pochi e richiede grande preparazione, disponibilità attrezzi, condizioni ambientali adeguate.
quindi
Con la moglie userei certamente il GS.
Da solo o il GS, o per fare il diverso ragionerei su
Honda CRF300rally.
Husquarna 701 Long Range.
Il GS paga dazio nei posti impestati e con fango, ma ci vuole anche il buon senso. o fai il giro del mondo o fai enduro da sabato pomeriggio.
Se c'è il fango che non si va avanti mi fermo, non è che con una specialistica carica di borse e roba da campeggio sia poi quel paradiso il fango. E se proprio manca un chilometro al tempio piu' bello del mondo. Posso anche parcheggiare e farla a piedi.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Ultima modifica di Brein secondo; 16-11-2021 a 14:58
|