Quote:
Originariamente inviata da Emiliano99
Fascette e contatti elettrici avviamento: anche visto che mi era già successo anni fa, è la prima cosa che sia io che il meccanico abbiamo controllato, credo abbastanza accuratamente.
|
Intendi quindi il cablaggio blocchetto accensione e il blocchetto stesso? Abbastanza accuratamente? forse meglio ricontrollare e sollecitare bene filo per filo che le saldature al blocchetto nel tempo saltano generando falsi contatti...
Quote:
Inoltre la moto non si spegne mai in pianura o pendenze moderate e nel caso del contatto mi sembra strano sia la pendenza a fare la differenza... inoltre non si spegne in curva, o almeno non solo. E poi in accelerazione mi è successo un paio di volte che fosse come ingolfata con motore acceso ma che non spingeva... anche in pianura mi sembra meno fluida del solito
|
Dal blocchetto accensione parte il positivo che va alle candele e gli iniettori, che cambiando l'assetto della moto il cablaggio possa in qualche modo essere sollecitato sembra strano ma non è da escludere, anche solo le vibrazioni influiscono se ci fosse un falso contatto...
Quote:
Il problema credo sia più legato al flusso di benzina/aria (quindi farfallati, iniettori, minimo basso o altro)... Avevo anche pensato al serbatoio mezzo vuoto che non fa pescare benzina, ma me lo ha rifatto anche con serbatoio quasi pieno...
|
Hai sostituito la pompa e filtro, se anche a serbatoio pieno si presenta il problema escluderei un errato montaggio del piatto pompa (avresti anche indicazione quantità carburante sballata) ma, dopo aver escluso al 100% problemi elettrici, farei controllare la corretta connessione delle tubazioni benzina alla pompa e al filtro oltre a verificare non ci siano fessurazioni nelle tubazioni stesse tra pompa e filtro e tra filtro e piatto pompa...