Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2021, 13:42   #15
vertical
Mukkista doc

L'avatar di vertical

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Emiliano99 Visualizza il messaggio
Fascette e contatti elettrici avviamento: anche visto che mi era già successo anni fa, è la prima cosa che sia io che il meccanico abbiamo controllato, credo abbastanza accuratamente.
Intendi quindi il cablaggio blocchetto accensione e il blocchetto stesso? Abbastanza accuratamente? forse meglio ricontrollare e sollecitare bene filo per filo che le saldature al blocchetto nel tempo saltano generando falsi contatti...

Quote:
Inoltre la moto non si spegne mai in pianura o pendenze moderate e nel caso del contatto mi sembra strano sia la pendenza a fare la differenza... inoltre non si spegne in curva, o almeno non solo. E poi in accelerazione mi è successo un paio di volte che fosse come ingolfata con motore acceso ma che non spingeva... anche in pianura mi sembra meno fluida del solito
Dal blocchetto accensione parte il positivo che va alle candele e gli iniettori, che cambiando l'assetto della moto il cablaggio possa in qualche modo essere sollecitato sembra strano ma non è da escludere, anche solo le vibrazioni influiscono se ci fosse un falso contatto...

Quote:
Il problema credo sia più legato al flusso di benzina/aria (quindi farfallati, iniettori, minimo basso o altro)... Avevo anche pensato al serbatoio mezzo vuoto che non fa pescare benzina, ma me lo ha rifatto anche con serbatoio quasi pieno...
Hai sostituito la pompa e filtro, se anche a serbatoio pieno si presenta il problema escluderei un errato montaggio del piatto pompa (avresti anche indicazione quantità carburante sballata) ma, dopo aver escluso al 100% problemi elettrici, farei controllare la corretta connessione delle tubazioni benzina alla pompa e al filtro oltre a verificare non ci siano fessurazioni nelle tubazioni stesse tra pompa e filtro e tra filtro e piatto pompa...