Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2021, 01:46   #596
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Se ti sei trovato così bene con le R5T e se apprezzi la loro agilità e sveltezza, rimonta quelle.
Se le Mutant non ti convincono già in partenza se le metterai partirai già con qualche preconcetto rischiando di non fartele piacere.
Le RA3 sicuramente non durano come le R5T, penso siano più vicine alle Mutant come chilometraggio. E probabilmente sul bagnato non sono così performanti come le R5T e le Mutant
Concordo su tutto!

Aggiungo solo una mia considerazione per @Tabione: con 900km a settimana solo per andare al lavoro nessuna gomma, nemmeno le R5T, potranno arrivare oltre aprile, forse maggio, quindi le perplessità riguardo l’estate non dovrebbero essere un problema.

Io pertanto restringerei il campo alle R5T e alle Mutant: le prime quasi certamente riescono a fare più km, e comunque sono eccezionali col freddo ed il bagnato se usate a pressioni corrette (cioè NON quelle del libretto, soprattutto se si pesa 65kg…) .

Le Mutant probabilmente sono una scelta ancora migliore se si è disposti a rinunciare ad un tot di km :sono M+S ed hanno una mescola molto orientata all’utilizzo col freddo ed il bagnato; credo comunque che con un utilizzo come quello descritto possano tranquillamente passare i 10-12k km, forse anche di più, sufficienti per arrivare quasi alla primavera, lasciandosi alle spalle il periodo peggiore, e poi si vedrà…

Tapatalk