Guarda, io ho seguito soprattutto i consigli di Gonfia e mi ci sono ritrovato.
Poi considera che sono fermone !
Con le R5T ci ho fatto 14.000 km citandole bene come pressione (2,2/3 - 2,6/7 da solo e 2,5/2,9 anche 3 in due con il tris).
Avrebbero fatto penso ancora altri 1000/1500 km prima di arrivare al millimetro di legge, ma erano già conciate così dopo aver fatto in due l’Ardeche con 34 gradi [emoji33]
L’unica cosa che non amavo delle R5T era la velocità con cui scendevano in piega, fin troppi agili e svelte per i miei gusti.
Le RA3 sono più graduali e “stanno lì” in piega.
Non le ho ancora provate abbastanza da dire che siano meglio, ma per ora ho trovato quello che cercavo.
Considera comunque che non sono un piegatore, ogni tanto tanto vedo 42 gradi … quindi probabilmente a me andrebbe bene qualsiasi gomma [emoji23]
Sul dritto in velocità sono fantastiche e forse ancora un pelino sopra le R5T che da nuovissime un paio di volte in frenata secca in velocità non erano state proprio del tutto irreprensibili (ma magari dipendeva dall’asfalto), innescando qualche lievissimo ondeggiamento.
Se fai tanti km in inverno forse meglio qualcosa di più trail, ma io tra poco fermo la moto e la riprendo a marzo quindi per quello ho rimesso delle puramente stradali.
Quanti km ci hai fatto con le tue?
@lamantino: per quel che ricordo solo uno/due interventi avevano segnalato tendenza a scivolare con caldo torrido, problema poi mi pare dagli stessi risolto cambiando la pressione di un paio di decimi su suggerimento di qualcuno in questo 3d (mi pare in meno).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk un