Quartararo
E' difficile parlare di Rossi, con la carriera che ha avuto, e fa effetto notare come tanti vorrebbero restasse ancora. Per me Vale è un idolo per sempre, voglio fargli i complimenti per tutto quanto ha ottenuto.
Bagnaia
Sono stato fortunato ad essere in MotoGP quando lui ancora stava correndo, ed a far parte dell'Academy e della sua vita. Ma ora è arrivato il momento per lui di fermarsi, e tutti noi gli siamo grati.
Mir
Sono cresciuto vedendo il colore giallo vincere ed essere presente ovunque, è stato bello condividere la pista con lui per tre anni e vincere il titolo con lui presente.
Miller
Ho una foto con Velentino fatta al mio debutto nel mondiale, in Australia, sono stato anche con lui sul podio in Texas, e' stato tutto speciale, penso che tutti, anche i piloti della nuova generazione, abbiano imparato qualcosa da lui.
Alex Marquez
Seguivo più Dani Pedrosa di Valentino, ma certo guardavo le sue gare e anche io lo voglio ringraziare.
Petrucci
Ho combattuto contro Rossi in occasione della sua ultima vittoria, ad Assen, lo conosco da tanti anni perchè mio padre guidava un bilico in MotoGP e quindi lo conosco da quando ero bambino.
Quartararo
Onestamente, a Portimao è stato strano, non riuscivo a superare Martin, spero qui di avere un'altra possibilità per chiudere bene la stagione, spero di poter lottare per il podio. A Portinmao la chiave della mia gara è stata la qualifica, partire in quinta fila ha reso impossibile la rimonta.
Bagnaia
Qui non ho mai fatto podio e nemmeno delle grandi gare, mi piacerebbe fare un bel weekend come a Portimao, con buone sensazioni fin da subito, domattina. Lo scorso anno per me Valencia fu un mezzo disastro, speriamo di fare meglio.
Mir
A Valencia ho vissuto uno dei migliori momenti della mia carriera, spero la moto possa andare bene qui. In Portogallo abbiamo trovato subito una buona base e quella è stata la chiave per fare bene in gara. Dobbiamo vedere se il miglioramento in qualifica p stato occasionale o se abbiamo effettivamente progredito
Miller
Qui a Valencia mi trovo bene, ho fatto podio, di solito la mattina in questo periodo fa abbastanza freddo e le condizioni meteo saranno importanti.
Alex Marquez
A Portimao abbiamo fatto buone prove ed una buona qualifica, già partire dalla terza fila agevola le cose, abbiamo fatto intravedere un buon otenziale e questo è stato importante. Dobbiamo verificare se stiamo andando nella direzione giusta, anche confrontandoci ccon i risultati dello scorso anno.
Petrucci
Le ultime due gare sono state molto sfortunate per me, questi saranno gli ultimi chilometri per me con una MotoGP, quando sono arrivato in MotoGP non conoscevo nulla dell'ambiente e delle mot, è stato un lungo percorso per me, Sono felice e grato a KTM per l'opportunità che mi ha offerto con la Dakar, qui ho sempre faticato per via del mio fisico, nei Rally sarò uno dei piloti più giovani ed anche dei più leggeri, fa strano dirlo ma è così. E' stato comunque bello stare qui e battermi contro questi grandi piloti.
Ultima modifica di Bladerunner72; 11-11-2021 a 18:03
|