Raga... dò pure io il mio contributo o meglio cerco di dare!!!!
Ho avuto R1200GS Adv. serie Rally, R1250GS Adv. serie HP e adesso R1250GS Adv. serie Triple Black. Penso si capisca che mi piace parecchio il GS. Con l'HP anche se con il periodo di pandemia eseguito 39.800 km. in meno due anni e mezzo. Provata la nuova R1250RT e devo dire che le mie sensazioni forse anche dovute al modello da me provato in stato perfetto sono molto diverse da altre riportate sopra. Sound molto bello e cupo, cambio un burro le marcie in scalata entravano anche a 1500 giri in pratica al minimo ed andando pianissimo, protezione dall'aria perfetta e in super strada silenziosissimo. In collina velocissima, data la stazza, ad entrare in curva e mantenerla (questo sicuramente merito del cerchio da 17 che aiuta non poco) meglio e più svelta del GS. Sono alto 1,84 e peso 83 kg. e la seduta per me era un po scomoda rispetto al GS con le ginocchia troppo avanti ma devo dire che si tocca benissimo a terra una volta fermi. Imbracciata del manubrio meno larga dovuta alla diversa forma dei due semimanubri che penso siano pure più corti anche se di poco. Beh diciamo che la seduta in genere mi sembra più da "bidet". Io sono amante del Cruise in quanto lo uso sempre appena imbocco una superstrada o autostrada in quanto mi si indolensisce molto presto il polso di dx per le microvibrazioni trasmesse dal motore e devo dire che quello montato è sublime. TFT molto bello e spettacolare, ma tanto spettacolare quanto inutile perchè semplicemente non funziona. Non so se adesso con i vari aggiornamenti siano riusciti nell'intento ma quello montato funzionava con APP nativa (questo anche altre marche) ma il problema è che come ti arriva una telefonata il navigatore si disattiva e anche a telefonata terminata non si riconnette. Morale fermi la moto, ricerchi l'APP nativa e riconnetti il cell. al TFT che in pratica funziona solo come specchio del cellulare ed alcune volte fà pure ammattire a riconnettersi. Perciò almeno per me moto spettacolare su tutti i punti di vista... ma che almeno per il momento non comprerei mai e poi mai proprio per il problema sopra detto. Morale: non capisco proprio (o meglio lo capisco benissimo) come possa aver fatto BMW a mettere sul mercato una moto con tale difetto o bug... e non mi si venga a dire che non lo sapevano, lo sapevano eccome lo avranno pure provato o no??? Se ne saranno accorti che quando arrivava una telefonata tutto si bloccava o no???? Ma DOVEVANO mettere sul mercato una moto con il RADAR quanto prima con difetti oppure no, in quanto la Ducati aveva già commercializzato la nuova Multistrada senza fare pubblicità alcuna sul radar mentre BMW lo aveva sbandierato ai quattro venti da mesi!!!! Quindi per adesso anche se nella versione Triple Black è come un "lecca-lecca" per bambini (andatelo a vedere in questa grafica) rimane dal conc.!!! Saluti e buona strada a tutti!!!!!P.S Quella provata era predisposta per la radio ma non la montava... poi sono venuto a sapere che anche per avere la radio di sono problematiche che ne allungano la data della consegna