Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2021, 15:31   #118
BobsHaero
Pivello Mukkista

ubicazione: Legnano
predefinito

Enrico,
il doppio pulsante è solo un doppio pulsante. non fa nulla che non fa un qualsiasi altro pulsante. apre echiude un circuito. certo si integra perfettamente con le pulsantiere del GS, e un pulsante in più è meglio di uno in meno. io ho già tutto pronto per comandare il telecomando di casa dal secondo, così da non avere più da cercare le chiavi, per dire una roba, devo solo collegare i due fili del positivo e negativo.

Il pulsante comunque viene pensato in accoppiata con un relè intelligente.

Nelle opzioni di acquisto puoi sceglier di prendere il pulsante, il relè o entrambi.
in base a cosa vuoi comprendi cosa comprare.
Il relè intelligente ha due utenze, quindi per sfruttarne tutte le potenzialità devi avere due pulsanti. che siano i suoi o altri, è indifferente.

Il pulsante può comandare ma non direttamente: sconsiglio fortemente di metterlo in serie a un cablaggio di potenza, ha dei fili che supportano solo segnale non certo potenza.

Quindi tanto vale comprarsi tutto insieme e basta, ma puoi sempre cablarli facendo comandare un relè normalissimo -uno per utenza, ovviamente- con quei pulsanti,
ma dovrai prendere il consenso (positivo sottochiave) da qualche parte.

la terza soluzione per prendere sottochiave la corrente -solo segnale, anche qui- è quella che ho postato letteralmente una pagina fa, con la modifica al fusibile.

Ciao
BobsHaero non è in linea   Rispondi quotando