Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Quando acquisterai un prodotto europeo ma soprattutto NUOVO, fai un fischio ... che le aziende europee pendono dal tuo portafogli 
|
boh, ne compro quotidianamente.
Non ho comprato una moto o auto nuova EU negli ultimi 20 anni, e quindi?!
Il mio argomento era che chi oggi sul nuovo compra cinese pur avendo la scelta, più cara, di comprare europeo si (e ci) sta danneggiando sul lungo periodo.
Tu mi dici che incoerente. No. Incoerente sarebbe se dicessi questo e poi comprassi cinese. Cosa che, dove ho la scelta, infatti, non faccio mai.
Anzi, sono assolutamente coerente nella mia critica di chi compra moto nuove Cinesi per 6-7k€ perché la stessa cifra io l'ho spesa su usato, non potendo permettermi il nuovo.
Che tu ti sia potuto permettere di spendere 20k€ di moto nuova, bene per te, io non li ho. E quindi? Con quelli che avevo son stato coerente con il mio messaggio e, nonostante fosse possibile, con le cifre disponibili non ho comprato la moto nuova cinese, le ho spese per altro. Altro che peraltro ha avuto come effetto quello di agevolare nuove vendite di moto europee a chi aveva più soldi del sottoscritto.