Discussione: Invasione cinese
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2021, 17:05   #162
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Chiaro, ma questo dimostra appunto che la Benelli è una gara al ribasso, qualitativo ed economico.

Se il consumatore premia questa gara al ribasso sta premiando chi lavora peggio (qualità inferiore) e con stipendi più bassi.

E non penso si possa ritenere che la V85TT sia una moto "di lusso" o "inaccessibile" da parte di chi compra una TRK. Come non credo che i dipendenti Guzzi siano tutti milionari.

Credo sia oggettivo dire che chi ha comprato la Benelli al posto della V85TT (o simili alternative "di segmento") lo ha fatto in primis per il prezzo. Con le conseguenze che il mercato premia chi lavora peggio e a meno.

I produttori, visto questo messaggio, che devono fare? Non potendo pagare meno i dipendenti Guzzi sposteranno la produzione altrove, andando alla ricerca di chi lavora peggio e per meno.

È un circolo vizioso che però per funzionare non ha bisogno solo del produttore che produce in Cina ma anche del consumatore che lo premia comprando.