A voler trovare il pelo nell'uovo secondo me potrebbero lavorare un po' sulla razionalizzazione costruttiva. In particolare del plasticume in tutta la zona anteriore.
Adesso c'è tutto quello che serve e funziona bene. Il mio ADV inoltre protegge molto bene dall'aria a mio avviso (sono alto 180). Ma potrebbe avere una estetica un po' piu' pulita e meno robotica. per reggere becco e faro ci sono due putrelle che potrebbero reggere un terzo passeggero da quanto sono grosse. E c'è un dedalo di plastichette in giro che mi chiedo quanto siano necessarie tenuto conto che ci sono delle naked col faro tondo che comunque hanno fari, frecce e cruscotti funzionanti allo stesso modo.
Sotto al parabrezza c'è una mascherina trasparente al centro (credo per deviare l'aria e i moscerini in modo che non si schiantino sul retro del ft quando il parabrezza è alto, due plastiche nere a destra e sinistra della suddetta mascherina e due deflettori satinati trasparenti ai lati.
per non citare le alttre plastiche del serbatoio. a molti piacerà la cover colorata intorno al bocchettone, ma mi pare che l'unica vera funzione sia estetica di copertura delle saldature del serbatoio. Quest'ultimo è comunque verniciato per cui basterebbe verniciare dierramente quello del colore voluto facendo un serbatoio come quello del 1150.
Sarebbe molto piu' agevole il controllo/pulizia del filtro aria, nonchè il montaggio della borsa serbatoio nell'occhiello in zona cannotto di sterzo.
Queste piccole cose, per rendere la moto un po' piu' essenziale ma anche ergonomica nell'uso reale.
Certo che tanti possessori la usano solo in città e fanno fare tutto dal meccanico, pero' secondo me gli utenti non vanno neanche sottovalutati e trattati come bambini. Secondo me se il prodotto è fatto bene anche se non ha l'estetica da guerre stellari viene apprezzato.
E come ingegnere BMW sarei piu' gratificato a fare un lavoro del genere piuttosto che applicare coperture di plastica che alla fine sono costumi di carnevale.
Ultima modifica di Brein secondo; 20-10-2021 a 16:53
|