In realtà, non c'è poi molto da dire ... Normalmente riesco a percorrere davvero tanti Km con un treno di gomme, con le Metzler Roadtec Z8, sono arrivato anche a 20.000.
Adesso ho su le Metzler Roadtec 01 SE che sono un po' più agili all'inizio, ma hanno altre piccole controindicazioni ma tanto con gli pneumatici, come per tutte le cose, se tiri la coperta da una parte, si accorcia dall'altra.
Un paio di treni fa ho provato le Bridgestone, che inizialmente mi avevano pure convinto.
La moto era maneggevole ed agile al punto giusto, nel misto si gestiva bene, sul dritto era stabile. Complessivamente quindi, tutto OK.
Tutta questa piacevolezza però è durata ben poco, sia l'anteriore che il posteriore si sono degradati rapidamente ed in particole l'anteriore, ha dato subito segni di consumo asimmetrico. La guida ne ha risentito rapidamente e la moto sembrava "disomogenea".
Le ho sostituite a 6/7000 Km circa se ben ricordo, ed erano messe davvero male.
Non ricordo però quanto fossero rumorose, mentre le 01 SE che ho adesso, posso dirti che si fanno sentire appena inclini la moto di qualche grado.
Comunque questa è solo la mia esperienza, magari sono stato sfortunato.
BMW R 850 R SE
|