Moto per spilungoni
La mia moto attuale (vedi esempio in avatar) mi risulta un poco piccola.
Molto agile e divertente ma sui lunghi viaggi un poco scomoda, soprattutto a livello di angolo di piega delle ginocchia, e impossibilità di cambiarlo, che fa si che dopo 200-300km ho davvero male. Niente di terrificante e non risolvibile con una pausa, però male.
Avendo ormai soddisfatto tutti i pruriti di moto "da gioco" su corto raggio mi chiedevo se non prendere e/o cambiare una delle attuali con una "seria" su lungo raggio.
Criteri sono che sia comoda come seduta, più le gambe son distese meglio è, che dia una sensazione di "tranquillità", per viaggiare senza invogliare a correre, che abbia un'ottima protezione aerodinamica, ieri al Brennero con 0C mi stavo un poco congelando. Peso/altezza/consumi irrilevante. Budget fino a 5k€.
Opzioni considerate finora sono una California EV vintage, una GL1500, una K1200LT e una GS1150ADV. Altre idee?
Di questa la GS ha forse la posizione con le gambe meno piegate in assoluto ma mi sa che su lunghe distanze la GL (guidata un giorno intero, tanti anni fa) è ancora più comoda.
Idee?