Scusate se insisto, ma io non so come si possa dire, da appassionati motociclisti, che fa niente se il maggior salone del settore viene meno.
In un giorno puoi (potevi) vedere praticamente tutte le moto sul mercato, spesso in diverse varianti, piú quelle che sul mercato ancora non ci sono (2019 ad esempio Norden e Ducati Desert qualcosachenonricordo) prendere qualche gadget a volte carino, avere una panormaica su tutti gli accessori disponibili, il tutto per una ventina di €.
Spesso era una scusa per passare una giornata con gli amici, e scusate se é poco.
Le shampiste, capisco che per alcuni siano un motivo non sufficiente per andare, ma a me personalmente non hanno mai dato fastidio. Quando volevo vedere il T7 dove c´era la tizia, le ho chiesto gentilmente di spostarsi e lei gentilmente si é spostata.
Non parliamo poi dell´indotto, posti di lavoro generati, food truck, gente che lavorava per gli spettacoli nell´area esterna ecc.
....e tutto questo viene sostituito da cosa?!? Un tizio che svela una moto in diretta facebuk, tictoc, vevo, youtube o cos´altro, mentre noi stiamo davanti allo schermo dello smartphone seduti sul water? Scusate ma di monitor ne guardo giá abbastanza tutti i giorni a lavoro.
Se a tante persone sta bene cosí, non é un mistero che le case propongano sempre piú optional di connettivitá ed elettronica che con il guidare la moto hanno poco a che fare.
Personalmente trovo tutto ció di una tristezza infinita.
|