Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2021, 11:05   #3
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Io al momento riesco ancora a guidare senza occhiali se il tragitto non è troppo lungo (lavorare al computer no devo metterli).
Ma per quanto riguarda il sole e non solo, sono anch'io della squadra casco con frontalino.
Ci sono quelli con visiera ma io preferisco quello da cross aperto con la maschera. puoi tenerti due maschere e cambiarle al volo. Ad una certa ora del giorno il sole si abbassa e passa lo stesso ma parliamo di ore serali e comunque fonchè non tramonta si puo' usare la maschera oscurata.
Ho fatto una piccola modifica per abbassare l'inclinazione del frontino e ora va benissimo anche in autostrada per viaggi lunghi. Certo si sente parecchio rumore ma una volta si andava cosi' e non ci si poneva il problema, in ogni caso ci sono anche i tappi volendo.
Con la maschera da cross gli occhi hanno il masismo della protezione anche da polvere e vento, mentre bocca e naso respirano senza avere mai problemi di appannamento.
Quando fa molto freddo (per me sotto i 6 gradi) per tragitti brevi mi basta il passamontagna, per tragitti lunghi metto il casco integrale con visiera ma in generale difficile che faccia vacanze in moto a quelle temperature visto il rischio ghiaccio e neve.

il problema delle gallerie non si puo' risolvere se non con gli occhiali ad oscuramento istantaneo. Ma non li conosco, mi informero' al prossimo cambio.