Discussione: Il bonton del motogiro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2021, 09:52   #298
dannyGS
Mukkista doc

L'avatar di dannyGS

ubicazione: Acqui Terme (AL)
predefinito parte 2: L'imbucato

Riprendo questo post un po' datato. Inizio con una premessa sui giri organizzati di più giorni. Nel 2016, al mio primo “Garmish”, mi ero aggregato al motoclub ufficiale BMW di Alessandria. Avevo loro spiegato che per il pernottamento mi ero trovato una sistemazione in maniera autonoma. Gruppo molto tranquillo, con regole rigide per quanto riguarda gli spostamenti in moto e soprattutto solo moto BMW. Tutti molto socievoli ed affabili con il quale mi sono trovato bene. Ripeterò due anni più tardi un altro “Garmish” sempre con loro con la stessa modalità. Nel 2019 organizzo in questo forum un week end lungo in terra Toscana per fare l'Eroica. Siamo in tre stavolta. Arrivati a Radda in Chianti ci aggreghiamo al gruppo di veronesi del MC Eat sleep Ride. Condividiamo insieme il giro. Dedo, che fa parte di questo forum, è l'ideatore e ci inviata anche al pranzo in agriturismo. Massima ospitalità e gruppo fantastico. Come imbucato quindi fini ad allora mi è andata bene. La settimana scorsa ho la possibilità di prendermi qualche giorno di ferie da dedicare ad un week end lungo in moto. La mia attenzione ricade su un gruppo di Facebook Piemontese, anche se sarebbe opportuno definirlo Torinese, che organizza un giro in Toscana tra Pienza e le Crete Senesi. Le iscrizioni chiudevano il 20 Settembre. Scrivo all'amministratore il 5 Ottobre chiedendogli se era possibile aggregarsi al Tour spiegandogli che il ritardo era dovuto a motivi di lavoro. Per non creargli problemi avrei pensato da solo al pernottamento mentre per i pranzi e visite guidate gli avrei corrisposto economicamente la parte dovuta. Ebbene la risposta è stata univoca: “Mi spiace. Le iscrizioni sono chiuse il 20 Settembre!”. Stavolta l'arte dell'imbucato non ha funzionato. Ma permettetemi una piccola riflessione. Lo spirito di amicizia e solidarietà tra motociclisti esiste davvero ? Concludendo: il giro l'ho fatto negli stessi posti e negli stessi giorni e nella stessa struttura ricettiva del gruppo. Da solo.