Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Per favore... finitela con questa stronzata dei rumeni, perchè fate solo il gioco dei giornali che vogliono far vedere che lo straniero è sporco brutto e cattivo e ti vuol fottere la moglie. Ora, non li voglio giustificare, ed io stesso non nutro molta simpatia per le persone di una certa nazionalità. Per favore, non mischiamo il razzismo con il giustizialismo, perchè il mix è esplosivo.
|
Non hai torto Ale, ma non puoi negare che "in buona percentuale" alcuni automobilisti dei paesi dell'Est o nordafricani abbiano un modo di guidare quantomeno folkloristico.
Visto che hai girato il mondo saprai benissimo che in Bulgaria o Romania avvinazzarsi di Bekerowka è la normalità tra gli uomini, e nei paesi del Nordafrica la circolazione è assolutamente interpretata al momento, a secondo del mezzo che guidi e della fretta che hai.
Una volta in Germania ho superato (in moto) una fila di auto ferme al semaforo rosso e mi hanno suonato tutti dandomi (presumo) del buzzurro.
Avevano ragione ma ero abituato all'italiana e da quel momento ho fatto il bravo bambino.
Lo stesso per alcuni stranieri che, purtroppo per loro, hanno le loro abitudini che fanno a pugni con la difficile realtà della circolazione in Italia.