Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2021, 15:02   #16
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Se posso permettermi, l'unico dubbio è che cosa significa "uso normale".
Per qualcuno è normale accenderla solo due volte all'anno per andarci in vacanza, qualcun altro, magari per vincoli famigliari non ci puo' andare piu' lontano che in ufficio ma la usa tutti i giorni. E poi in entrambe i casi bisogna vedere che strade si fanno e in che condizioni (inverno? pioggia?).
Io le ho tutte e due anche se di generazioni diverse e la mia R ha il telelever quindi non del tutto valida per questa stanza.
ma siccome il mio GS è un LC posso immaginare (forcella a parte) come sia posseder ed usare una R LC.

Detto questo, se per uso normale si intende un giro di due ore no austrada ma solo asfalto, o utilizzo urbano, io voto R tutta la vita. per me è "la moto".

Pero' mia moglie da passeggera la vede esattamente al contrario. Dice che sul GS la sua visuale è totalmente diversa. Inoltre si sente piu' protetta sia realmente sia psicologicamente per il fatto che il mio busto rimane un po' piu' verticale e quindi vicino a lei.

Quanto alle capacità su sterrato, penso che non si possa valutare da questi episodi perchè in quelle condizioni piu' o meno tutte le moto ti portano a casa.
In ogni caso, anche se non ho piu' seguito recentemente, a suo tempo sul noto forum di motoadventuring ci sono centinaia di pagine di gente che magari in USA l'ha usata per farci di tutto. Là va sempre molto il campeggio motocilistico (che qui ha avuto forse maggiore fama negli 80 rispetto ad oggi) e per loro significa tenda in riva al laghetto nei boschi.