Discussione: Caprioli e cinghiali.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2021, 14:55   #2
R90S
Obso Voglioso
 
L'avatar di R90S
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
In questo senso credo che la caccia o la non caccia sia davvero l'ultimo dei problemi.
Da quel che si legge in giro, la proliferazione incontrollata di animali/insetti è causata sempre per lo stesso motivo: violazione di regole internazionali sull'importazione di piante o animali o calcoli fatti male...
La caccia invece (almeno per i cinghiali) è proprio il problema. Quello che dicono i link che hai messo mi lascia molto ma molto perplesso. Teoria pura.
Sono stati introdotti a forza i cinghiali con ripopolamenti massicci a solo scopo di caccia, senza poi prevedere che la caccia non sarebbe stata abbastanza estesa da regolarne la popolazione. Considera che la caccia al cinghiale non è libera, e che in natura nelle pianure Italiane il cinghiale non ha predatori al di fuori dell'uomo. Così, mentre si continua a bloccare la necessaria caccia di selezione, nel frattempo trovi i cinghiali in città e sulle statali.
NB: io sono contro la caccia e non mi considero depravato se non per certe follie motorizzate ma ditemi allora voi cosa proponete per ridurre la popolazione dei cinghiali: volete andare di persona a vasectomizzare i maschi uno per uno?
__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)

Ultima modifica di R90S; 30-09-2021 a 14:59
R90S non è in linea   Rispondi quotando